Rilevazione incendi

SERVIZIO DI INSTALLAZIONE DI RILEVATORI ANTINCENDIO A ESINE

FUNZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI RILEVATORI DI FUMO

La funzione primaria dei dispositivi antincendio è di sicuro quella di mettere in salvo chiunque si trovi nelle vicinanze del pericolo.
I dispositivi di rilevamento fumi e incendi sono infatti gli elementi dell’impianto che inviano l'informazione alla centralina di allarme incendi, la quale prontamente segnala il pericolo tramite un messaggio acustico, permettendo una veloce evacuazione dello spazio invaso dalle fiamme e garantendo così un immediato intervento degli operatori preposti allo spegnimento dell'incendio. 
I dispositivi di rilevamento devono essere installati alla sommità dei locali da proteggere, perché il fumo e il calore prodotti da un incendio si spostano verso l’alto. 
Esistono diversi tipi di sensori di rilevamento incendi, suddivisi in base al fenomeno che sono in grado di rilevare: fumo, fiamma, temperatura, rilevatori ottici.  L’installazione di questi impianti deve essere effettuata da aziende qualificate e dotate di tutte le certificazioni. È fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, che sappiano offrire un servizio completo e di alto livello.
Tecnoimpianti è un partner affidabile nel settore dell’antincendio e propone ai propri clienti un’ampia selezione di apparecchiature e impianti altamente tecnologici. 
Il nostro staff professionale è sempre a disposizione della clientela per garantire un servizio completo, comprensivo anche di installazione, collaudo e manutenzione programmata degli impianti.
Share by: